Ricezione degli invii

Ai clienti aziendali Quickmail offre un’ampia gamma di servizi per la spedizione di mailing, lettere, cataloghi, giornali e riviste, ma non solo, anche di campioni di merce, omaggi per i clienti, o sample. Attraverso Quickpac ci occupiamo della consegna dei pacchi per gli shop online, le società di vendita per corrispondenza e i clienti aziendali.

Ricezione di lettere, cataloghi e mailing

Avete domande o desiderate trasmetterci la vostra opinione su un invio che avete ricevuto?

Ricezione dei pacchi

Desiderate gestire la ricezione di un pacco? Conoscete il numero del pacco e volete seguirne l’itinerario? Avete domande su Quickpac?

Fermo posta

In caso di assenza per ferie, potete chiedere a Quickmail di recapitarvi gli invii a voi indirizzati solo dopo il vostro rientro. Inoltre potete farvi mettere da parte gli invii Quickmail durante la vostra assenza – più o meno prolungata. Il servizio è gratuito. La richiesta dovrà pervenire ai nostri uffici al più tardi 4 settimane prima della vostra assenza.

Variazione di indirizzo

Quickmail non gestisce nessun elenco dei destinatari o banca dati degli indirizzi. Poiché Quickmail non è il mittente, bensì l’azienda fornitrice di servizi postali che consegna gli invii per conto del cliente, non conserviamo neanche gli indirizzi che potrebbero eventualmente variare. In caso di variazione del vostro indirizzo, vi preghiamo di rivolgervi direttamente al mittente.

Francobolli Quickmail

Sapevate che Quickmail è autorizzata ad emettere i propri francobolli? I cosiddetti «Quickstamps» sono autentici valori postali a tutti gli effetti: i francobolli Quickmail riportano il valore e la data di emissione. Vengono venduti al loro valore nominale e timbrati. Nel nostro Shop filatelico è possibile acquistare tutti i francobolli emessi finora. Un must per ogni collezionista!

Invii parzialmente indirizzati

Avete ricevuto un «invio parzialmente indirizzato»? Quickmail tratta questo tipo di corrispondenza come invii indirizzati e tiene conto del fatto che il destinatario è iscritto alla cosiddetta lista Robinson o che ci ha comunicato di non recapitargli più invii parzialmente indirizzati. Se non desiderate più ricevere invii parzialmente indirizzati, vi preghiamo di compilare e farci pervenire il modulo sottostante. Sarà nostra premura soddisfare immediatamente la vostra richiesta.

Lista Robinson

Quickmail si occupa della consegna di invii indirizzati per conto della propria clientela. Gli indirizzi vengono sempre preparati dal mittente, mai da Quickmail. Se non desiderate più ricevere pubblicità indirizzata da parte di un’azienda, dovete rivolgervi direttamente al mittente affinché possa procedere con la cancellazione del vostro indirizzo. In generale, se non desiderate ricevere pubblicità indirizzata da parte di aziende con cui non avete mai avuto contatti finora, potete chiedere l’iscrizione alla lista Robinson. L’iscrizione è gratuita.

Quickmail tiene conto dei nominativi riportati nella lista Robinson e si comporta di conseguenza. Ciò vale naturalmente anche per i cosiddetti “invii parzialmente indirizzati”.

Domande più frequenti (FAQ)

Ricezione di lettere, cataloghi e mailing

Perché ricevo invii / mailing / cataloghi che non ho mai richiesto?

Quickmail non è il mittente degli invii, ma solo l’azienda fornitrice di servizi postali che si occupa della consegna degli invii – esattamente come le Poste Svizzere.

Le operazioni di preparazione e selezione degli indirizzi sono sempre effettuate dal mittente dell’invio, mai da Quickmail. Non sappiamo da quale fonte il mittente ha ottenuto il vostro indirizzo. In questo caso vi suggeriamo di rivolgervi al servizio clienti del mittente per chiedere la cancellazione del vostro indirizzo dalla sua banca dati.

Ricevo troppi invii. Vi prego di cancellarmi dai vostri elenchi.

Quickmail non gestisce un suo elenco dei destinatari o banca dati degli indirizzi. Quickmail non è il mittente degli invii, ma solo l’azienda fornitrice di servizi postali che si occupa della consegna degli invii per conto del cliente – esattamente come le Poste Svizzere. Ecco perché da Quickmail non conserviamo gli indirizzi che potrebbero eventualmente variare o venire cancellati.

Se non desiderate più ricevere invii da parte di un determinato mittente, rivolgetevi direttamente al mittente stesso, affinché possa rimuovere il vostro indirizzo dal suo schedario degli indirizzi. È sufficiente una e-mail o una breve telefonata. I dati di contatto del servizio clienti di norma sono stampati sull’invio.

Fermo posta

Con quanto anticipo devo comunicare la mia assenza per ferie?

Se non desiderate ricevere invii da Quickmail durante le ferie, dovete comunicarci la vostra assenza al più tardi quattro settimane prima dell’inizio delle ferie.

Modulo di richiesta “Fermo posta”


Potete effettuare il servizio di fermo posta anche in caso di breve assenza dei destinatari degli invii?

Quickmail offre ai destinatari degli invii la possibilità di avvalersi gratuitamente del servizio di fermo posta in caso di assenza (ad esempio per ferie). Tuttavia, per poter assicurare l’interruzione del servizio di consegna degli invii necessitiamo di un preavviso minimo di circa quattro settimane. Qualora la comunicazione di assenza ci pervenisse oltre il termine di preavviso, non saremmo in grado di garantire che durante la vostra assenza non vi vengano consegnati invii da Quickmail, perché molti degli invii recapitati da Quickmail vengono prodotti e preparati per la consegna già diverse settimane prima della data di consegna.

Ho incaricato la Posta di trattenere la mia corrispondenza durante le mie ferie. Ciò nonostante il vostro personale di consegna ha comunque recapitato gli invii nella mia cassetta delle lettere.


In qualità di fornitrice privata di servizi postali Quickmail purtroppo non ha accesso agli ordini di “trattenere la corrispondenza” da parte della Posta Svizzera.

Tuttavia, anche da Quickmail potete farvi mettere da parte la vostra corrispondenza. Per consentirci di rispettare le vostre istruzioni, per motivi amministrativi la richiesta di fermo posta deve pervenire ai nostri uffici al più tardi 4 settimane prima della vostra assenza. Da Quickmail il servizio è gratuito.

Ricezione dei pacchi

Posso monitorare la spedizione anche senza il numero del pacco?

Purtroppo non è possibile. Se non conoscete il numero del pacco, vi consigliamo di rivolgervi al mittente.

Ho un problema con un pacco Quickpac. Potete aiutarmi?

La consegna dei pacchi rientra nella sfera di competenza di Quickpac.

Potete contattare Quickpac tramite il modulo di contatto oppure telefonicamente tramite la hotline gratuita al numero 0800 363 363, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.00, e il sabato dalle 8.00 alle 14.00.

Conoscete il numero del pacco e volete seguirne l‘itinerario?
Ogni pacco ha un numero a 18 cifre, che viene messo a vostra disposizione dal mittente. Questo numero vi permette di seguire la tracciabilità del vostro pacco in qualunque momento su www.quickpac.ch.



Dove trovo il numero del pacco?

Ogni pacco ha un numero a 18 cifre, che viene messo a vostra disposizione dal mittente. Questo numero vi permette di seguire la tracciabilità del vostro pacco in qualunque momento su www.quickpac.ch.

Contatto

E-mail e telefono

Quickmail Planzer AG
Lerzenstrasse 14
8953 Dietikon

Telefono +41 58 356 44 00
E-mail info@quickmail-ag.ch