Partnere associazioni

Quickmail collabora con diversi attori del comparto servizi postali e logistici, e-commerce, marketing dialogico e protezione dell’ambiente. Ecco una breve presentazione dei nostri partner e del loro ruolo nella collaborazione con Quickmail.

7 Days Logistics Logo

7Days Logistics

7Days Logistics (già nilo night logistics) è l’unità del gruppo 7Days nata nel 2012 da una società di servizi di logistica per la stampa nella Svizzera tedesca e nel Ticino. Grazie a un sistema efficiente di gestione dei prodotti di stampa, 7Days Media Services rifornisce sia i singoli punti vendita che le catene commerciali in tutta la Svizzera.

7Days Logistics offre una vasta gamma di prestazioni logistiche, che comprendono un portafoglio di servizi di logistica notturna e diurna e la gestione dei resi per le società di vendita per corrispondenza. Le spedizioni, sia nazionali che internazionali, vengono prese in consegna e distribuite in tutto il Paese, 7 giorni su 7, 24 ore su 24. Il fatto di disporre di una propria centrale logistica, del proprio personale di consegna e di poter contare su un solida rete di partner contrattuali permette a 7Days Logistics di garantire i massimi standard di efficienza e affidabilità per la consegna di pacchi e mailing in tutte le regioni linguistiche della Svizzera.

Oltre alla centrale logistica di Egerkingen, 7Days Logistics può contare su 11 stazioni hub dislocate sull’intero territorio elvetico. Ciò la rende un partner con una forte presenza geografica, il che assicura a Quickmail una logistica affidabile e flessibile a supporto dell’attività settimanale dei suoi agenti di consegna e nell’ottica di un ulteriore consolidamento della sua rete di distribuzione.

Contatto

7Days Media Services GmbH, Francoforte sul Meno
Succursale di Egerkingen
Riedstrasse 4
4622 Egerkingen
www.7days-group.com

Deutsche Post DHL Group Logo

Deutsche Post DHL Group

Il gruppo Deutsche Post DHL, leader mondiale nel settore della logistica e della comunicazione postale, persegue l’obiettivo strategico di diventare “la prima scelta” a livello globale per clienti, dipendenti e investitori.
Il gruppo comprende due marchi forti: Deutsche Post, numero uno in Europa tra i fornitori di servizi postali, e DHL, impresa che offre un vasto portafoglio di servizi, dalla consegna espressa internazionale al trasporto merci, dalla gestione della catena di distribuzione alle soluzioni di e-commerce. Il gruppo Deutsche Post DHL ha un organico di oltre 510.000 dipendenti e opera in più di 220 Paesi e territori in tutto il mondo. Nel 2016 il gruppo ha superato i 57 miliardi di euro di fatturato.
Deutsche Post è il partner di Quickmail per il trasporto della corrispondenza dalla Svizzera in tutto il mondo.

Per ulteriori informazioni: Quickmail International.

Contatto

Deutsche Post DHL Group
Charles-de-Gaulle-Str. 20
53113 Bonn
DEUTSCHLAND
www.deutschepost.de

Handelsverband.swiss Logo

Handelsverband.swiss

L’associazione HANDELSVERBAND.swiss riunisce oltre 340 operatori del commercio che complessivamente in Svizzera raggiungono un fatturato di circa 17 miliardi di franchi, di cui 7 miliardi con il commercio online e 10 miliardi con i punti vendita tradizionali. I membri gestiscono più di 350 shop online e movimentano 55 milioni di pacchi in Svizzera.

L’impegno di Handelsverband.swiss è volto a promuovere e garantire:

  • La collaborazione e la capacità di fare rete tra i suoi membri

  • Uno scambio costruttivo con i partner di servizi, inclusi i contratti quadro

  • Un commercio online sicuro e affidabile

  • Cifre di mercato e studi attendibili

  • La tutela degli interessi degli operatori del commercio in particolari situazioni

  • La composizione dei conflitti nel commercio online

  • Formazione e aggiornamento professionale

  • Processi legislativi sul piano politico

Contatto

HANDELSVERBAND.swiss
ASSOCIATION DE COMMERCE.swiss
3000 Bern
www.handelsverband.swiss

myclimate Logo

Fondazione myclimate

myclimate, associazione leader nel settore della compensazione delle emissioni di CO2, offre un’ampia gamma di servizi di consulenza e formazione in materia di protezione del clima e dell’ambiente.

Dal 2015 la consegna di tutti gli invii Quickmail è a impatto zero sull’ambiente. Di default e senza sovrapprezzo per la nostra clientela. Attraverso la partecipazione a validi progetti ambientali del nostro partner myclimate compensiamo tutte le nostre emissioni di CO2 legate al trasporto e alla consegna degli invii dai nostri depositi ai destinatari.

Contatto

Stiftung myclimate
Pfingstweidstrasse 10
8005 Zurigo
www.myclimate.org

Kep+Mail Logo

KEP+Mail

KEP+Mail riunisce i fornitori privati di servizi di corriere, espresso, pacchi e mail, nonché tutti gli altri soggetti interessati a instaurare condizioni di leale concorrenza sul mercato postale svizzero. KEP+Mail promuove la molteplicità delle offerte rivolte alla clientela attraverso condizioni quadro eque.

 L’associazione si batte per ottenere condizioni di leale concorrenza sul mercato, affinché agli operatori privati possano essere concesse le stesse opportunità a favore della clientela di cui godono le Poste Svizzere che attualmente dominano il mercato.

 

Contatto

KEP+Mail
Thunstrasse 17
3000 Bern 6
www.kepmail.ch


Schweizer Dialogmarketing Verband Logo

Schweizer Dialogmarketing Verband SDV (Associazione svizzera per il marketing dialogico)

Con le sue oltre 120 imprese associate, l’associazione SDV si occupa di tutti gli aspetti del marketing dialogico e rappresenta dunque l’organizzazione di riferimento per il marketing dialogico in Svizzera.

La SDV si propone come una moderna associazione di comunicazione in rappresentanza degli interessi di categoria di un settore in crescita e orientato al futuro. L’associazione punta a creare un network di marketing dialogico che coinvolga operatori e fornitori di servizi dell’intero comparto.

Contatto

SDV Schweizer Dialogmarketing Verband
Postfach 616
8501 Frauenfeld
www.sdv-dialogmarketing.ch