Ricezione degli invii

Perché ricevo invii / mailing / cataloghi che non ho mai richiesto?

Quickmail non è il mittente degli invii, ma solo l’azienda fornitrice di servizi postali che si occupa della consegna degli invii – esattamente come le Poste Svizzere.

Le operazioni di preparazione e selezione degli indirizzi sono sempre effettuate dal mittente dell’invio, mai da Quickmail. Non sappiamo da quale fonte il mittente ha ottenuto il vostro indirizzo. In questo caso vi suggeriamo di rivolgervi al servizio clienti del mittente per chiedere la cancellazione del vostro indirizzo dalla sua banca dati.

Ricevo troppi invii. Vi prego di cancellarmi dai vostri elenchi.

Quickmail non gestisce un suo elenco dei destinatari o banca dati degli indirizzi. Quickmail non è il mittente degli invii, ma solo l’azienda fornitrice di servizi postali che si occupa della consegna degli invii per conto del cliente – esattamente come le Poste Svizzere. Ecco perché da Quickmail non conserviamo gli indirizzi che potrebbero eventualmente variare o venire cancellati.

Se non desiderate più ricevere invii da parte di un determinato mittente, rivolgetevi direttamente al mittente stesso, affinché possa rimuovere il vostro indirizzo dal suo schedario degli indirizzi. È sufficiente una e-mail o una breve telefonata. I dati di contatto del servizio clienti di norma sono stampati sull’invio.

Desidero modificare il mio indirizzo.

Quickmail non gestisce un suo elenco dei destinatari o banca dati degli indirizzi. Quickmail non è il mittente degli invii, ma solo l’azienda fornitrice di servizi postali che si occupa della consegna degli invii per conto del cliente. Ecco perché da Quickmail non conserviamo gli indirizzi che potrebbero venire eventualmente modificati. Vi suggeriamo di rivolgervi direttamente al mittente per chiedere la variazione dell’indirizzo.


Fermo posta

Con quanto anticipo devo comunicare la mia assenza per ferie?

Se non desiderate ricevere invii da Quickmail durante le ferie, dovete comunicarci la vostra assenza al più tardi quattro settimane prima dell’inizio delle ferie.

Modulo di richiesta “Fermo posta”


Potete effettuare il servizio di fermo posta anche in caso di breve assenza dei destinatari degli invii?

Quickmail offre ai destinatari degli invii la possibilità di avvalersi gratuitamente del servizio di fermo posta in caso di assenza (ad esempio per ferie). Tuttavia, per poter assicurare l’interruzione del servizio di consegna degli invii necessitiamo di un preavviso minimo di circa quattro settimane. Qualora la comunicazione di assenza ci pervenisse oltre il termine di preavviso, non saremmo in grado di garantire che durante la vostra assenza non vi vengano consegnati invii da Quickmail, perché molti degli invii recapitati da Quickmail vengono prodotti e preparati per la consegna già diverse settimane prima della data di consegna.

Ho incaricato la Posta di trattenere la mia corrispondenza durante le mie ferie. Ciò nonostante il vostro personale di consegna ha comunque recapitato gli invii nella mia cassetta delle lettere.


In qualità di fornitrice privata di servizi postali Quickmail purtroppo non ha accesso agli ordini di “trattenere la corrispondenza” da parte della Posta Svizzera.

Tuttavia, anche da Quickmail potete farvi mettere da parte la vostra corrispondenza. Per consentirci di rispettare le vostre istruzioni, per motivi amministrativi la richiesta di fermo posta deve pervenire ai nostri uffici al più tardi 4 settimane prima della vostra assenza. Da Quickmail il servizio è gratuito.

Bk hero div 1
Vi servono ulteriori informazioni in materia di ricezione?

Via e-mail:
info@quickmail-ag.ch

Per telefono:
+41 58 356 44 00

Lettere

Come posso spedire una lettera?

Alla clientela aziendale Quickmail offre una vasta gamma di servizi per la spedizione di mailing, lettere, cataloghi, giornali e riviste, nonché campioni di merce, omaggi per i clienti e sample. Attraverso la nostra divisione Quickpac recapitiamo pacchi per shop online, società di vendita per corrispondenza e clienti aziendali.

Qui trovate una panoramica del nostro attuale portafoglio prodotti. Qui trovate tutte le opzioni per la spedizione dei pacchi.

La soluzione perfetta per ogni esigenza di spedizione
Se non siete sicuri di quale prodotto si adatta meglio alle vostre esigenze di spedizione, mettetevi in contatto con noi. Il nostro team vendite è a vostra disposizione al numero di telefono +41 58 356 44 00 o all’indirizzo di posta elettronica sales@quickmail-ag.ch.

Con quale frequenza Quickmail consegna gli invii?

Quickmail consegna su base settimanale, il giovedì e il venerdì, 51 settimane all’anno. La settimana antecedente il Natale non si effettuano consegne.

Con Quickmail posso spedire anche all’estero?

Sì. Quickmail International vi propone un’ampia gamma di servizi per spedire i vostri invii in oltre 190 Paesi del mondo.

Quickmail è più conveniente rispetto ai tradizionali fornitori di servizi postali?

Quickmail è in grado di offrire condizioni interessanti, e spesso anche più convenienti, rispetto ai tradizionali fornitori di servizi postali. Per tutte - o quasi - le esigenze di spedizione. Saremo lieti di sottoporvi un’offerta non vincolante.

Il nostro team vendite è a vostra disposizione al numero di telefono +41 58 356 44 00 o all’indirizzo e-mail sales@quickmail-ag.ch.

Bk hero blue 7
Vi servono ulteriori informazioni in materia di spedizione?

Via e-mail:
sales@quickmail-ag.ch

Per telefono:
+41 58 356 44 00